Via Principe Amedeo 40 70121 Bari | +39 080 5210981 - +39 3465002399 | info@prevdiaimmagini.it

Prenotare un esame
Prevenzione e Diagnostica per immagini, con sede a Bari in Via Principe Amedeo 40, è un istituto di radiologia che rivolge i suoi servizi a pazienti di tutte le età.
Se vuoi fissare un appuntamento puoi chiamare o inviare un messaggio tramite WhatsApp specificando il tuo cognome e l’esame che desideri prenotare. In breve tempo sarai ricontattato/a dallo staff del centro, il quale ti comunicherà la data e l’ora d’esecuzione dell’esame.
Puoi inoltre seguirci su tutti i nostri canali Instagram, Facebook e Linkedin per rimanere aggiornato/a sulle novità.

E' possibile prenotare degli esami presso PREVENZIONE E DIAGNOSTICA PER IMMAGINI della dottoressa Valeria Viterbo chiamando telefonicamente i numeri 080.521.09.81 - 346.5002399, oppure inviando un messaggio WhatsApp al num. 346.5002399, indicando il tipo di esame che si desidera prenotare.
Al paziente verrà comunicata, se necessaria, la preparazione all’esame.
Se il paziente ha disabilità psico/fisiche è tenuto a comunicarlo al momento della prenotazione, affinché si possa prevedere un tempo di esecuzione dell’esame maggiore e si possano predisporre tutti i sistemi atti ad una migliore accoglienza e permanenza nella Struttura del paziente.
Accesso all'esame
Il giorno della prenotazione, all’accettazione, è necessario presentarsi muniti di richiesta del Medico Curante e/o dello Specialista richiedente, del documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. Per l’esecuzione degli esami che comportano l’erogazione di radiazioni ionizzanti, seppur in bassa dose, è necessaria l’acquisizione del Consenso Informato del paziente; pertanto, nella fase di accettazione, il paziente riceve tutte le informazioni relative all’esame e può chiedere al Medico Radiologo presente in Struttura qualsiasi chiarimento. Il paziente, inoltre, è invitato, dopo lettura dell’Informativa, a sottoscrivere il modulo di consenso al trattamento dei dati personali.
Il pagamento della prestazione può essere effettuato con carta di credito/ bancomat / in contanti.
Dopo aver completato l’accettazione, il paziente riceve il numero di identificazione ed è invitato ad accomodarsi in una delle sale di attesa.
Il paziente viene convocato dal Personale Medico o Tecnico nella sala diagnostica, attraverso la chiamata sonora del numero di identificazione.
All’arrivo nella sala diagnostica il paziente deve consegnare al personale Medico o Tecnico gli eventuali esami precedenti e/o la documentazione sanitaria pregressa in suo possesso.
Ritiro dell'esame
E’ sempre garantita la presenza nella Struttura, in tutto l’orario di apertura, di uno o più Medici Radiologici e di uno o più Tecnici Sanitari di Radiologia Medica; pertanto, per la maggior parte degli esami, il Centro riesce a consegnare il referto e le immagini contestualmente all’esame eseguito; nei casi in cui non sia possibile, (per esempio per esami di elevata difficoltà diagnostica che richiedano uno studio particolare o qualora sia necessaria la visione di ampia documentazione precedente), al paziente viene comunicata la data e l’orario a partire dal quale è possibile personalmente ritirare l’esame e, se richiesto, riceve il modulo per la delega al ritiro dell’esame da parte di altra persona incaricata.
Il Delegato al ritiro di un esame per conto di terzi, deve essere sempre munito del proprio documento di riconoscimento e del modulo di delega sottoscritta dal paziente.
SSN - esami in convenzione
Se vuoi prenotare un esame diagnostico in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale puoi sempre in farmacia o telefonare al numero verde della ASL Bari 800 345477. È possibile inoltre contattare la segreteria di prevenzione e diagnostica per immagini.
